sabato 17 dicembre 2016

New Orleans

Una citta' che da sempre mi ha incuriosita e che mi e'sempre sembrata una meta obbligatoria nel sud degli Stati Uniti e' New Orleans.
E cosi' tutta fiera ci ho messo per la prima volta piede. Gia' all'aeroporto non mi e' piaciuto il continuo ripeterci di rimanere sempre nel quartiere francese ritenuto "il piu'sicuro".Mi sembrava di essere tornata a Bangkok con la tipa dell'albergo e le sue mille raccomandazioni al giorno!

Purtroppo inutile nasconderlo New Orleans ha visto tempi migliori...prima dell'uragano Katrina.
Quando ci sono sono stata io la citta' si stava riprendendo molto lentamente ma a mio modestissimo parere non c' e' comunque molto da vedere.

Lungo Borbon Street la strada principale ci sono dei locali carini in cui ascoltare musica ma comunque la strada e' molto sporca e piena di prostitute e surreali stregoni.
Tutti i souvenir sono incentrati sul voodoo, mondo lontano anni luce da me!
Anche l'escursione sul famosissimo battello a vapore per me e' stata deludente: si possono vedee chiaramente le acque putride del Missisipi e alcuni zuccherifici famosi ma nulla di piu'.

Pero' posso dire che una sera gironzolando qua e la mi sono ritrovata sul set del film di Silvester Stallone!!! Super super blindato!
Non lasciatevi intimorire dal mio pessimo giudizio sulla povera New Orleans. Ogni citta' va vista con i propri occhi e vissuta con il proprio spirito!

Nessun commento:

Posta un commento