domenica 27 agosto 2017

Sognando la California: Day 3

Il Big Sur e' stata la ciliegina sulla torta di questo viaggio. Da tempo volevamo visitarlo, di sicuro e' uno dei posti piu' caratteristici della California, e come sempre puntualizzo, una delle zone che mi hanno colpito di piu'anni fa, e' stata Mendocino, a nord di San Francisco, quindi mi aspettavano di ritrovare quei panorami pazzeschi e quelle atmosfere coinvolgenti. Purtroppo, dopo avere organizzato e prenotato le varie tappe, a Marzo e' crollato un ponte e la strada e' stata chiusa. Abbiamo sperato che riuscissero ad aprirla ma cosi' non e' stato.



Visitare Monterey e  Carmel by the Sea, raggiungere il Bixby Bridge e poi essere costretti a tornare indietro, ne e' valsa comunque la pena. Di sicuro sarebbe stato molto piu' caratteristico continuare lungo la Highway1 ma dobbiamo accontentarci di cio' che si riusciuti a vedere!
Siamo poi scesi fino a San Simeon dove abbiamo potuto ammirare gli Elefanti marini e poi dritti verso Los Angeles, la nostra citta' dei sogni.
Prima tappa pero' per tenere contenti anche i maschietti del gruppo il circuito di Laguna Seca a Monterey.

Seconda tappa Neverland. A Los Olivos infatti c'e' Michael Jackson ha creato il suo personale paradiso. Oggi quella casa straordinaria e' stata venduta ma ancora tantissima gente porge un saluto e un omaggio al grande Re del Pop.

Non aspettatevi lusso e sfarzo ostentati, ma solo un bel cancello, foto e scritte nel nulla piu' totale ( per la mia compagnia di viaggio "scenari da Africa").😂😂

Nessun commento:

Posta un commento